Chi siamo

Dal 1974, Opto Medica si propone come fornitore specialistico di attrezzature, strumentazione e prodotti di consumo per gli specialisti del settore, dalla sala operatoria allo studio privato, fino al rivenditore di ottica. Le apparecchiature sono messe in opera alla consegna e vengono seguite e assistite con rapidità ed efficienza per tutta la loro vita utile. Nel caso di fermo prolungato in assistenza vengono forniti, quando possibile, strumenti di cortesia per evitare interruzioni all’attività.

Dicono di noi:

Rivista 360gradi in oftalmologia Anno 3 N°7 10/2017

Per contatti e/o maggiori informazioni:
Telefono: 06 3340034 – 06 3340026
Email: [email protected]

——————————————————————————————————————–

Rivista oftalmologia sociale 07/2018 – www.senato.it

Opto Medica con IAPB Italia Onlus – La prevenzione guarda al Senato

Il Presidente del Senato Pietro Grasso all’ambulatorio di Palazzo Madama per la retinografia

La prevenzione della cecità entra in Senato. Mirando a evitare i gravi danni provocati dal diabete a carico della vista. Questo grazie ad una retinografia effettuata presso l’ambulatorio medico di Palazzo Madama dalla durata di pochi minuti, con rilevazione strumentale mediante foto del fondo oculare senza dilatazione della pupilla al fine di diagnosticare la retinopatia diabetica.

——————————————————————————————————————–

INSALUTENEWS · 27 GENNAIO 2016 – ufficio stampa Ospedale Pediatrico Bambin Gesù

Oncologia oculare. Una mini-cam cattura l’immagine del tumore

Una mini-cam che in 0.15 secondi, senza alcuna anestesia, cattura l’immagine della retina e individua subito se il retinoblastoma nei piccoli pazienti è regredito oppure no. Il macchinario è frutto della donazione dell’Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma al reparto di Oculistica dell’Ospedale Bambino Gesù, sede di Palidoro.

Grazie al nuovo macchinario, unico in Italia ad essere utilizzato per scopi pediatrici, verranno acquisite le immagini in tempo reale nei piccoli pazienti senza entrare in contatto con il bulbo oculare e senza anestesia. In questo modo l’oculista sarà in grado di effettuare un confronto con i controlli precedenti nel miglior modo possibile.

Per contatti e/o maggiori informazioni:
Telefono: 06 3340034 – 06 3340026
Email: [email protected]